Continua la campagna di Solidarietà di Salvamamme insieme alla Regione Lazio per sostenere oltre 2.000 bambini

Il Camper Bebè approda a Latina il 28 settembre 2013, dalle 10 alle 17

Prosegue la campagna di solidarietà dell’Associazione Salvamamme, che prevede la raccolta di vestiario, giochi, libri, materiale per l’infanzia, per sostenere oltre 2.000 bambini in difficoltà e le loro famiglie. L’iniziativa è realizzata grazie alla Regione Lazio, in collaborazione con, l’Associazione di Protezione Civile RNS Monterosi, l’Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine e i Comitati  Salvamamme di Forano e di Stimigliano.

I cittadini di Latina potranno donare giochi, libri, fondi di magazzino, vestiario per adolescenti ed adulti, nuovi o usati in buono stato, che saranno rimessi a nuovo da operatori e volontari, per essere poi ridistribuiti durante i “Corredino Day” alle famiglie in difficoltà socioeconomica che ne avranno fatto richiesta. Gli operatori e volontari del Salvamamme e dei Motociclisti Forze dell’Ordine, presenti dalle 10:00 alle 17:00 a Piazza del Popolo, informeranno e formeranno mamme e papà sul delicato tema della sicurezza stradale e sulle modalità di trasporto dei bambini sulle auto. Sarà inoltre distribuito un depliant con i consigli per affrontare i rischi che i nostri bimbi possono correre tra le mura domestiche e fuori.

Prevista anche la consegna  di nuove e graziosissime felpe ad Associazioni e cittadini che ne abbiano fatto richiesta ai servizi sociali comunali o alle principali associazioni locali e che ne abbiano dato comunicazione al Salvamamme entro giovedì 26 settembre al numero 0635403823.

Salvamamme ringrazia l’Assessorato alle Politiche Sociali per la consueta disponibilità e sensibilità nel sostenere il volontariato e le famiglie in condizioni di difficoltà socio-economica, e le Associazioni BioFattoria Solidale del Circeo, Mom&Woman, Mamma Friendly e Salvabebè Salvamamme Onlus per la collaborazione alla realizzazione dell’iniziativa. Per informazioni

Salvamamme 0635403823 – www.salvamamme.it

comunicato stampa

Cs_Salvamamme_Latina_28_09_2013 _1

zp8497586rq
zp8497586rq