Firenze si tinge di Allegria con Peppa Pig : l’Ospedale Pediatrico Meyer ospita Allegria Tour, la campagna di solidarietà dell’Agenzia Kimbe con Salvamamme e Croce Rossa Italiana.

Lunedì 11 novembre Peppa Pig porta la sua inconfondibile allegria all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. La struttura, infatti, ospiterà la tappa fiorentina di Allegria Tour il tour di solidarietà organizzato dall’Agenzia Kimbe in collaborazione Salvamamme e Croce Rossa Italiana, per portare il sorriso ai bambini di 10 ospedali italiani.
Peppa Pig raggiungerà i suoi piccoli fan alle ore 11:00 presso la ludoteca dell’ospedale, dove potranno passare l’intera mattinata con la loro beniamina tra sorrisi e abbracci.
Le prossime tappe della settimana di Allegria Tour saranno martedì 12 novembre a Bologna, presso Istituti Ortopedici Rizzoli, alle ore 15:00 e mercoledì 13 novembre a Garbagnate Milanese (MI) presso l’Azienda Ospedaliera Guido Salvini, alle ore 11:00.
Allegria Tour vuole promuovere una nuova idea di assistenza sanitaria ospedaliera, fatta non solo di assistenza medica e farmacologica, ma anche di componenti sociali e psicologiche che certamente possono contribuire al processo di guarigione.
“L’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze è una delle più antiche istituzioni dedicate all’infanzia e siamo quindi orgogliosi di essere ospitati da questa struttura. – Ha commentato Grazia Passeri, Presidente Salvamamme. –  Quest’avventura con Peppa Pig è partita nel migliore dei modi, tra l’entusiasmo e l’affetto di centinaia di bambini e la commozione dei loro genitori.”

Prossime città che ospiteranno Allegria Tour:

  • 12 novembre Bologna
  • 13 novembre Milano  
  • 18 novembre Venezia
  • 19 novembre Verona 
  • 26 novembre Torino  
  • 27 novembre Genova

comunicato stampa

 bozza_cs_Salvamamme_Firenze_Allegria_Tour_111113