Salvamamme dedica la giornata della festa della mamma alle studentesse rapite in Nigeria, continuando a lavorare giorno e notte per il benessere, la salute, la dignità delle mamme che vivono in condizioni di grande difficoltà.

Nel fine settimana della festa della mamma, saranno numerose le attività con cui Salvamamme si farà vicina alle mamme e ai bambini.
Sabato 10 maggio, in occasione della manifestazione “La Chiesa per la Scuola”, nella quale Papa Francesco incontrerà le scuole a San Pietro e per cui è prevista la presenza di migliaia di famiglie, Salvamamme supporterà Croce Rossa Italiana con una Nursery presente a piazza Risorgimento dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Un’occasione che rinnova la sinergia tra Salvamamme e Croce Rossa Italiana, già presente e operativa ogni giorno attraverso il Family Support Center.
Tra gli appuntamenti previsti per “Lo puoi fare anche tu!”, l’iniziativa con cui Salvamamme organizza lezioni interattive sulla disostruzione pediatrica delle vie aeree per garantire la salute e il benessere dei bimbi e favorire sicurezza e serenità dei genitori, ricordiamo quello previsto per la mattina di domenica 11 maggio, a Formia, col Comune di Formia, la Pro Loco di Formia e Salvamamme del Golfo, presso le Officine Culturali in Piazza Santa Teresa. E, subito dopo il fine settimana, lunedì 12 maggio Salvamamme dà inizio agli appuntamenti previsti per “Camminiamo Bene”, altra iniziativa per il benessere dei bambini che prevede una serie di incontri gratuiti per la prevenzione delle patologie del piede e della colonna, con la consulenza dell’Esperta Salvamamme in ortopedia pediatrica. Gli incontri si terranno il pomeriggio di ogni secondo lunedì del mese, solo su appuntamento, presso la sede di Salvamamme in Via degli Olimpionici.
Salvamamme vive 365 giorni l’anno con mamme che lottano per la sopravvivenza, e che si battono per la dignità della propria famiglia.
I dati del nostro Centro Nutrizionale del bambino indicano che più di 2.000 mamme vengono a ritirare alimenti ogni anno. Almeno 100.000 gli indumenti e gli articoli di generi per l’infanzia che vengono forniti alle famiglie in difficoltà, non meno di 3.000 sono corredini destinati a bimbi appena nati.
Salvamamme, colpita dai drammatici fatti registrati in Nigeria in questi giorni, rivolge una dedica alle famiglie e alle mamme coraggiose, in particolare a quelle che rischiano oltre misura per dare un’istruzione alle proprie figlie. Salvamamme invita il Governo italiano a studiare ogni possibile forma di intervento per ridare a quelle famiglie le loro creature.

comunicato stampa

Festa della Mamma 11 maggio 2014