Salvamamme e Caritas XXIX Prefettura, con il Patrocinio del XI Municipio, il 2 aprile a piazza De Andrè, con una grandissima Boutiquè gratuita dedicata al Giubileo della Misericordia.
Già mille i “clienti” attesi per l’evento, tanti italiani. Migliaia e migliaia di capi di abbigliamento, di accessori, di gadget, di giocattoli e di libri che si troveranno negli stand.
Il 24 aprile “Vestiamo la Romania”, a Pitesti, grazie all’Associazione Romeni in Italia.
La Boutiquè sarà inaugurata alle ore 10,30 dal Vescovo Mons. Paolo Lojudice, con Maurizio Veloccia, Presidente Municipio XI, Mimma Miani, Assessore Politiche Sociali Municipio XI, Grazia Passeri, Presidente Salvamamme e Don Alfredo Fernandez, Luciano Trauzzola, Presidente Protezione Civile Arvalia, e Don Renzo Chiesa, e alle tante associazioni in rete con il Salvamamme.
La giornata proseguirà con la distribuzione di capi di abbigliamento per bambini e adulti nei vari stand allestiti appositamente, e con attività di animazione, eventi culturali e screening sanitari che coinvolgeranno i residenti del quartiere.
E’ stata un’impresa riuscita grazie ad uno sforzo superiore ad ogni immaginazione: migliaia e migliaia di cittadini hanno cooperato con i loro doni, centinaia di volontari all’opera per selezionare, giovani, anziani tutti che utilizzano il tempo a disposizione per sistemare, immagazzinare, conservare, confezionare un carico illimitato di indumenti per tutte le età.
Mamme, papà, nonne a reddito zero, dopo essere state segnalate a Salvamamme, potranno assemblare a proprio gusto e come veri “clienti” i capi più belli per sé ed i loro piccini, avendo gratuitamente a disposizione una speciale “carta moneta” dell’Associazione e serviti da commesse e commessi d’eccezione: motociclisti delle Forze dell’Ordine, tassisti, cancellieri, autisti, professionisti che consigliano e servono come nei grandi store. E’ anche il senso di un’iniziativa che non vuole fallire nemmeno l’obiettivo di donare una giornata di accoglienza in un momento di serenità, nel quale sia percepita la solidarietà della cittadinanza e vissuta in prima persona, oltre ogni confine, la parola “Misericordia”.